Terapia mediante byte, tens e laser

Avendo da qualche anno problemi di disequilibrio (instabilità) e contrattura ai muscoli cervicali, mi sono rivolta ad uno specialista in gnatologia.
Mi ha prescritto il byte, oltre ad una terapia della durata di un anno, caratterizzata da tens e laser. Costo circa 3000 euro.

Prima di decidere se sottopormi a tale terapia e se fare o meno il byte, vorrei capire se essa possa risultare utile alla risoluzione dei miei problemi e se l'importo richiesto è congruo oppure eccessivo.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Penso che una seconda opinione sia utile.
Non ho idea di cosa centri il laser per una terapia gnatologica.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
La correlazione tra disequilibrio e malocclusione dentale la può trovare qui https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1466-vertigini-dise-equilibrio-postura-e-malocclusione-dentale.html. Il laser può essere di diversi tipi e può (in mani esperte) essere un valido ausilio. Lo conosco (il neodimio yag) ma nei miei pazienti non ne ho mai avuto bisogno. Sul tipo di TENS avrei dei dubbi, o si usa quella nata per l'odontoiatria (che può essere efficace) oppure le altre possono essere pericolose. Il Suo dentista sicuramente queste cose le conosce. Nella mia esperienza non ho mai utilizzato queste cose. Alcune sedute di TENS odontoiatrica si (in passato) prima di costruire il bite, ma ora uso un'altra metodica.
Legga l'articolo postato.
Saluti

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ringrazio per le gentili quanto tempestive risposte.
Con viva cordialità.