Aiuto zona bergamo - brescia

Buongiorno. Il mio dentista di fiducia mi ha diagnosticato una malocclusione dentale che mi provoca non pochi problemi di ATM. Mi ha indicato lo stomatologico di Milano perché dice che lui non può aiutarmi in quanto sono una situazione per lui esagerata, quindi non mi fa nemmeno un bite. Mi ha detto che mi devono studiare per bene ed intervenire con l'ortodonzia e/o con protesi. Milano è piuttosto scomoda, per cui mi chiedevo se in zona Bergamo - Brescia si possa trovare un centro altrettanto valido in grado di curarmi. Se poi fosse convenzionato sarebbe ancora meglio. Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Spostare/modificare i denti in situazione di dolore è sconsigliato. Una valutazione precisa in zona sarebbe indicata. Diffidi di chi le proporrà di spostare i denti (es. ortodonzia) in presenza di dolore.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2015
Ex utente
Gentile Dott. Tonlorenzi,

La ringrazio per la risposta.

Immagino che il primo passo sia quello di mettere un bite, ma nel momento in cui il dolore passerà (e lo spero tanto) il problema del dove rivolgersi si ripresenterà.

Quindi, la mia domanda resta tutt'ora senza risposta.

Non conosce colleghi validi che si occupino prettamente di casi come il mio in zona? Possibile che esista solo lo stomatologico di Milano?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Il dolore passerà se il bite sarà fatto bene. Cosa non scontata. Ma se passerà il dolore e i fastidi, è sicuro che vorrà continuare la terapia? Io non conosco nessuno in zona di Brescia, le linee guida impediscono di fare pubblicità a colleghi e su questo non posso esserLe di aiuto. Consigliare un collega si può fare se il collega è stato mio maestro o mio allievo, altrimenti come pensa che io possa sapere come lavora il collega? Io non ho avuto questo tipo di contatti con gnatologi della Sua città. Questo non vuol dire che non ci siano colleghi gnatologi nella Sua città.
Saluti