Disastrosi byte da 6anni e dolori fissi capo collo dorso

BUONASERA doc,son disperatissima in quanto io ho cambiato in 6anni tre byte e due mascherine e un byte unisci arcate 6mesi notturno due anni fa.il mio problema e' iniziatio circa 8anni fa con disturbi su denti anteriori e cetrti sotto che sbattevan su lingua e uno prenmeva dente incisivo superiore gia' inclinato in fuori.poi un anno causa una caduta ho avuto cure di gamba e braccio e nasale ,dopo due un fatto di scompensi ormoni ,parecchie visite ,po' impegni e mi son trovata a sentire insieme peggiorare denti e occlusione .non potevo curale e neanche mi han molto preso sul serio che denti mi davan fastidio dopo cure di ormoni .mi han detto che io lamentavo tutto pure se avevo tiroide e certi ormoni sfasati e creatinina e altro.anche un braccio curato po' male ,rimasto girato e che poi da fastidi a usare buste ,prender bici ,cassetti, vassoi.a cervicale scapole .ma che ero matta.denti mi dicevan pure quelli ora oltre tirioidite e creatinina e ulna girata?hai tutto yu?devi curare cervello.anche familiaRI e genitori.io ho iniziato sbilanciare in un anno mezzo denti superiori inferiori camminando e po dolore lombare e curvare pochin dorso e dolore collo.pian piano in treanni senmpre piu'.e arcata sotto piu aun lato e denti piu fuori sopra ,fino 6anni fa un byte e mascherina .dopo un anno altro,ora un altro.ho dolore a aprire alzare bocca e apro poco.mi stanco e madtico appena ,rimetto e ho meteorismo dolori spesso ,caccio pezzi interi grandi di cibi dopo 5ore molte volte.mattina molto stanca e schiena collo piu deboli e piu curva ,molto mal di testa piu giorni.mi dice dottoressa che devo portare byte ancora e molto sbilanciata e dopo apparecchio fisso e tre capsule ,un dente va girato po sotto.io muoio di fastidi e pomeriggi spesso 4,5ore o tutto a letto.giorni di dondolio con collo e schiena e fatica.schiena ha una lieve scoliosi e spalla piu' alta e poggio pui piede opposto ,ruoto bacino,tutto era dritto solo8anni fa.mi tocca sforzarmi molto perche' mi dicon che io invento ,esagero e che son pigro e voglio attirare arttenzione come i bimbi e non voglio fare nulla.che dolore collo e byte e spalla alta bacino ruotato celihan tutti dico casa mia e che anche un arto ulna rotata fuori e tiroidite o 6abnni di byte non son tanto fastidiosi!io ho visite aklmen 3volte mese gnatologa e due tre orecchie doloranti e curante e una settimana osteopata.due volte ultimi mesi ortopedico.farmaci per digerire veloce e a volte per dolore che poco fanno se spingo denti collo o da posizione letto.mi dicon non devo curarmi e conviverci e pensare a mangiare piatto paSTA,fare sesso che mi passan mattita di testa!molta gente mi dice queste cose in pubblico e dove òlavoravo 6anni fa per unpo e a casa.che sicuro mi serve byte?che non posso aver cefalee male collo dorso lombare e girare spalla?e' pazzia?denti conrtro lingua mi dolgon ancora se supino e seduto giro lombare inbaso e fuori.io ero iperlordotico senza dolori .ora anche verticalizzatoatlante.devo curarmi?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, la prescrizione di un bite, in un caso come il suo era corretta, ma dire "un bite" é come dire "una pillola" : rappresenta un trattamento assolutamente individuale i (diffido dei preconfezionati che si vendono in farmacia), e , come una pillola consiste nello sbocco terapeutico di una diagnosi che deve essere corretta, e corretta deve essere anche la modalità di assunzione, (e solo a queste condizioni la pillola può risolvere la patologia), così il bite rappresenta la configurazione tecnica e artigianale di un ragionamento diagnostico e di una ipotesi terapeutica formulata dal dentista-gnatologo che lo prescrive e fa realizzare: è quest’ultima, cioè la prestazione culturale che il paziente acquista, non l'oggetto artigianale che qualunque tecnico realizza in un'ora di lavoro, e che è di infimo valore venale se disgiunto dalla prima.
Se il caso presenta le indicazioni e se la conformazione del bite é adatta, gli effetti sono solitamente rapidi, a meno di grandi presenze di aspetti aggravanti, che spesso sono l'esito del lungo perdurare del problema.
I sintomi da lei segnalati possono essere riferibili ad una disfunzione dell'ATM; peraltro l'insuccesso terapeutico con il bite dovrebbe eliminare questa ipotesi: se dopo alcuni mesi di bite, portato 24 ore al giorno pasti esclusi, non si arriva ad un risultato, delle due l'una: o i suoi problemi non dipendono dall'occlusione e dall'ATM, oppure ( e mi lasci questo dubbio) il bite potrebbe essere inadeguato, o, infine, non è stato prescritto con le caratteristiche adeguate al suo caso, forse perché i suoi problemi non rientravano negli obiettivi.
Ovviamente quanto sopra ha valore del tutto relativo, non potendosi avere via rete gli indispensabili riscontri di una visita diretta: è importante che il dentista al quale si rivolge sia esperto in problemi dell'ATM: non tutti i dentisti amano coltivare questa sottospecialità, che prende il nome di “Gnatologia” (scienza dell’Occlusione).
Le suggerirei di dare un'occhiata, in questo stesso sito, agli articoli linkati qui sotto, che possono illustrarle il perché dei sintomi che lamenta.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-la-vertigine-di-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/934-la-cefalea-che-viene-dalla-bocca.html
www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com