Mandibola storta

gentili medici, in seguito a visita ortopedica, osteopatica e infine su consiglio della mia fisioterapista (mezierista)mi è stato consigliato di recarmi da uno gnatologo per risolvere il problema mandibola storta (è una cosa lieve visivamente) perchè ritengono che i problemi posturali possano derivare anche da quello,ho la scoliosi con asimmetria del bacino, caviglia valga e tutta una serie di contratture alla schiena,sono proprio ruotata verso destra in pratica. inoltre il mio dentista mi ha fatto capire che ho una malocclusione al punto che un dente incisivo è praticamente consumato a causa di ciò e che a suo avviso dovrei mettere un bite, ora visto che tutti questi medici mi hanno parlato di blocco atm e mi hanno avvisato che tra qualche anno potrei iniziare a soffrire per questa cosa, prima che ciò avvenga vorrei recarmi da uno gnatologo posturologo per gli esami del caso e vagliare l ipotesi correzione del problema, ma abito a caserta e non ho idea di dove potermi recare per trovare quello che cerco, e non so se il mio odontoiatra può risolvere il problema o necessito di odontoiatra gnatologo,.chiedo un vostro consiglio e un'indicazione su dove recarmi, magari tra napoli, caserta, latina, roma. grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, dal suo racconto non si evince con chiarezza quale possa essere il suo problema: è evidente che una visita diretta da parte di uno gnatologo è indispensabile, come lei stessa concorda.

Sul funzionamento all''Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) può avere qualche ulteriore informazione aprendo questo link:

http://www.studiober.com/patologie/patologia-dellatm-gnatologia-classic
N.B.: dopo aver aperto il link, si deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

e sulla problematica occlusale-posturale può leggere questo articolo
http://www.studiober.com/pdf/Cefalea_Otite_Cervicalgia.pdf
N.B.: dopo aver aperto il link, si deve clikkare su: "continua e apri il sito.."

Suggerire nominativi è contrario alle regole del sito: eventualmente può trovare i recapiti di tutti gli specialisti del sito , o clikkare sotto il loro nome.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la problematica in sintesi è questa: arcata dentale inferiore e superiore che non combaciano ( quella superiore va più in avanti o forse è quella inferiore che va più indietro nn saprei essere più precisa) leggera deviazione verso destra della mandibola, infatti se sorrido con i denti la bocca è storta un lato si apre più dell'altro, ho sempre il segno dei denti sulla lingua, specialmente a sinistra, l incisivo destro è consumato praticamente non c'è più la punta e mi duole, tendo a masticare sempre con il lato destro della bocca, alla visita posturale è emerso un blocco atm, rumori atm e limitata apertura della bocca( non so cosa voglia dire) il dentista mi parlò di malocclusione, inoltre accuso dolore dietro la nuca destra fino alla spalla. leggendo i suoi post mi rendo conto che effettivamente è una problematica che va risolta, la ringrazio molto per l'attenzione.