Denti alla chiusura si spostano

Buonasera medici, io ho notato un problema, il dentista eppure mi ha sempre fatto aprire la bocca e richiuderla, e non mi ha mai detto nulla a riguardo, la ho notata solo da poco, in pratica quando apro la bocca e poi voglio chiuderla, i denti non vanno giù dritti ma vanno un po' storti( all'arcata sotto) per intenderci quando la allineo a quella sopra( chiudendo) si muove un po, non va dritta è un problema all'articolazione? Diciamo c'è un Po di gioco.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
E’ difficile potersi esprimere sulla base solo del suo racconto. Il fatto che il tragitto di chiusura non sia regolare non è buon segno, ma potrebbe anche essere un problema minore, o risolvibile con semplici esercizi di terapia miofunzionale.
Tuttavia in passato lei , rivolgendosi al sito, riferiva la presenza di un click, il che potrebbe individuare un problema degno di maggiore attenzione.
Purtroppo senza un esame diretto non si può dire di più: ne parli con il suo dentista o chieda eventualmente un secondo parere ad un dentista-gnatologo esperto in problemi dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM).
Cordiali saluti

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Dottoressa,io però sono andato all'humanitas, e da un'altro dentista, per controllare se i lavori sono stati fatti bene e mi dissero di sì, solo mi dissero di fare una risonanza per i denti del giudizio, mi fecero aprire e chiudere la bocca, io però ieri chiudendo la bocca e aprendo ho visto che non andava giù dritta, però il click non lo sento più adesso..
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Non credo che per i denti del giudizio sia stata prescritta una risonanza, che invece è idicata per le problematiche dell'Articolazione Temporo Mandibolare.
Come vede, è difficile potersi esprimere sulla base del solo suo racconto, senza una visita diretta.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Ok , dott.ssa poi un ultima cosa che mi sorge, ultimamente sto avendo anche dei disturbi visivi, volevo sapere se le articolazioni della mandibola potrebbero aver raggiunto la parte dell'occhio o siano andate a disturbare qualcosa. Comunque ho l'appuntamento venerdì da un altro dottore in gnatologia. Le ho dato una buona valutazione comunque.