Malocclusione creata

Gentilissimi dottori vorrei porvi un consulto.mi reco in un centro odontoiatrico sito in caserta per una pulizia ai denti e alla fine della stessa chiedo al dottore se le capsule inferiori sono a posto o hanno qualche problema.io non avverivo fastidi ma chiesi un controllo.il dottore mi dice che ho bisofno di un bite ed io non sapendo nemmeno cosa fosse gli chiedo cosa e' e perche lui mi risponde semlicemente cosi metta quello e risolve tutti i problemi.io non me avevo.comunque gli dico se lo fanno li e lui mi dice no deve andare nello studio di un tale dottore che poi scopro in seguito essere lo studio privato di un socio o il titolare stesso del centro.al che chiedo al dottore se ne e sicuro e lui mi dice di sedermi prende una cartina blu e mi lima i denti in alto a sinistra tutti in lungo e di lato.prendo il biglietto col nome di questo dottorw e vado via.uscendo mi sento un po strano ma xomunque non bado e chiamo l altro dottore.nel frattempo mi sveglio con mal di testa e qualche dolore al collo e alla tempia.corro da quest altro dottore e lui mi dice che devo mettete un bite e fare sedute dalla sua osteopata.io al tto per risolvere e pago l anticupo di questo apparecchio ma mi sveglio sempre male e lo faccio presente che mi toccano solo i denti dall altro lato adesso ed ho fastidi.allora il dottore mi lima i denti sempee con cartina dal lato destro e mi dice di portare l apparecchio di notte.mi comincio a sentire malissimo dolori ai lati del volto alle orecchie schiena gambe non rirsco a dormire piu mi sveglio con un viso strano e man mano noto che cambia forma e mi preoccupo.avviso il dottore che mi fa non si preoccupi continui col bite.io nn riesco piu a parlarw bene a mangiarw ad infoiare e la bocca non mo si chiude piu.faccio pressioni e il dottore mi dice che e normale ma io insisto mi svegliaco xome se mi prendessero per le ore chie e irritato strano confuso con difficolta nelle cose movimenti e soprettutto di fonazione al che faccio altre pressioni il dottore mi cambia apparecchio ancora poi uno ancora poi uno al che io minaccio di denunciarlo e e di dirmi cosa mi hanno fatto loro chiedono di non denunciarli mi chiamano e mi dicono che mi risolvono il priblema ma niente.al che uo mi reco al secondo poloclinico di napoli dove visitandomi mi dicono che e stato fatto un guaio enorme che la mandibola si e spostata di lato e andata troppo in protrusione e che la lingua si era infossata e non mi ma va ingoiare bene ne respirare bene.mi riscontrano problrmi di articolazuone donazione di sonno di concentrazione di impedimento di movimento di non piu coordinazione e simmetria e tanti altri che mi scrivono su un foglio.mi dicono che devo trovare un bravo dentista che piano piano mi risolve il priblema.nel frattempo sentendomi vloccato nei movimenti cado perdendo equolivrio.adesso porto un apparecchio sui denti superiori davanti di in alto dentista che mi dice che e grave.ma non ce la faccuo piu penso al suicidio e sn da uno psichiatra.che fare
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
"mi reco in un centro odontoiatrico "
Gentile Paziente, non ci si cura presso dei muri, ma presso delle persone , dei dentisti con nome e cognome che si sono conquistati nel tempo la fiducia dei propri pazienti, e che richiedono parcelle adeguate alla professionalità che esprimono nel loro lavoro.
Lei pensa che i centri odontoiatrici a basso costo siano spuntati come funghi per fare beneficenza? E che effettuano una seduta di igiene semigratuita perché hanno a cuore la salute dei suoi denti?
Cerchi ora un bravo professionista che possa riparare i guai combinati, anche se quello che è stato limato nessuno glielo restituisce più.
Di certo via rete non troverà la soluzione
Auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Si ma ho fatto solo la pyluzia al centro poi mi sono rivolto ad un dottore di comprovata esperienza che fa convegni e a suo dire e uno dei migliori fatto questo privatamente e a pagamento che diceva di saper e poter risolvere il problema.non avendo l umilta forse di ammettere che non ci satebbe riuscito illudendomi e prendendomi in giro.alla fine mi dixe che non puo risilvere e mi manda in ospedale sec policlinico di napoli.assurdo.tutto questo quando i guai erano fatti o forse irrisolvibili
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Come le dicevo, cerchi ora un bravo professionista che possa riparare i guai combinati, anche se quello che è stato limato nessuno glielo restituisce più.
Di certo via rete non troverà la soluzione
Auguri
[#4]
dopo
Utente
Quindi i miei denti la mia bocca r la mia chiusura e soprattutto il mio viso non torneranno piu come prima?
[#5]
dopo
Utente
Nessuno riesce a darmi una risposta quindi chiedi anche qui tutti ci girano intorno ma non sto risolvendo nulla sto sempre peggio sa vorrwi trovare qualcuno che mi sistema il problema anche incapsulando tutto basta che la mia bocca torni bene come prima e anche il mio corpo.non chiedo la luna penso e lo faccio i maniera disperata forse.ma questo e dettato dalla paura dall angoscia di non essere ne capiti ne ascoltati e dalla paura di non riuscire a risolvere il problema
[#6]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Di certo non é via rete che potrà trovare la soluzione.
Mi spiace. Cordiali saluti ed auguri.
[#7]
dopo
Utente
Quindi non ce soluzione da quelko che noto e deduco su e tirata tutta la faccia a me e mi fa male tutto.un aiuto dive e come posso risolvere se possibile.accetto tutto.sn yn essere umano
[#8]
dopo
Utente
Mi piacerebbe sapere ul parwre del sottor tinlorenzi che iltre a srimarlo seguo semore leggendo tutti i suoi artucolo,non per smunuire altru assilutamente ma per la sicurezza e fuducia che mi ispira non so ma sento che e il migliore d italia forse il numeri uno.ma e un mio parere cime quello di tanti.
[#9]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Ho girato al Collega la sua richiesta: vedrà che le risponderà.
Cordiali saluti ed auguri.
[#10]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Gentile utente la ringrazio per la stima ma il (valido) collega ha risposto in maniera corretta e impeccabile.
Vediamo se ho capito bene, Lei non aveva problemi ed è andato a fare igiene in un centro presso il dottore che era li quel giorno. Senza problemi le hanno limato dei denti e questo Le ha creato complicanze. Nella mia esperienza (e in quella degli altri gnatologi), l'evenienza più frequente è quella di causare il disordine temporomandibolare, abbassando i denti limandoli, si chiama riduzione della dimensione verticale. Cerchi su https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html appunto "dimensione verticale". I danni è più facile farli che ripararli e credo che chi ha agito modificando una masticazione che Lei riferisce funzionasse bene, non abbia le idee ben chiare sull'argomento. Deve sentire un secondo parere affidandosi ad uno gnatologo di comprovata esperienza, che con impegno e sagacia sia in grado di "recuperare il danno". Non basta prendere l'impronta sopra e sotto e con una cera in mezzo ai denti dire "chiudi", Lei sta chiudendo male e confermerà nella cera la sua malocclusione. Servono tecniche diverse più sofisticate che provengono da scuole gnatologiche o che sono affinate dall'esperienza dei colleghi che si occupano della materia. La tecnica può anche variare ma Le serve uno specialista che sia "dedicato" allo studio del problema, non sono molti gli specialisti che hanno approfondito realmente la gnatologia. Tempo a disposizione? Più ne passa e più difficile sarà la terapia.
Data la distanza non so se se posso aiutarla in qualche modo, se pensa di si me lo faccia sapere.
Saluti
Daniele Tonlorenzi
PS il collega Bernkopf ha accennato al fatto che le cliniche a basso costo sono create per fare moneta. In quelle difficilmente troverà qualcuno che si dedica a questa specialità è molto meno remunerativa dell'implantologia della protesi e delle altre. Bite a basso costo ne ho sentito parlare e ne ho visti.... spesso non erano bite ma mascherine da sbiancamento e/o comunque cose fatte di corsa i pochi minuti. Lei ha bisogno di un professionista serio a cui affidarsi.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#11]
dopo
Utente
La ringrazio e credo ancora che lei per me e il migliore se non fosse per la distanza io gia sarei venuto da lei,non nego che il mio viso e cambiato del tutto come anche tutti i movimenti e i denti stessi ed ho difficolta nel fare praticamente tutto e anche sociali.per adesso sono da un altro dentista che non ha una comprovata competenza gnatologica ma a suo dire cil tempo mi risolvera il problema.io gli avevo portato il calco della mia bocca quando era tutto apposto di prima che mi limassero i denti sperando che mi incapsulasse tutto per recuperare ul mio benessere ma mi dice solo poi vediamo e non capisco .comunque la ringrazio.pero rovinarsi la vita solo per aver beccato un asino e altri motivi non e facile da mandare giu.comunque la ringrazio e le dico che per me lei e il migliore senza nulla togliere a nessuno.anke nella abbastanza esauriente risposta che mi ha dato.grazie infinitamente se sa qualcosa qualcuno come e dove posso andare le sarei grato.scrivo dalla prov.di caserta.grazie ancora
[#12]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Grazie per la stima.
[#13]
dopo
Utente
Per qualcosa di dovuto non esistono grazie.grazie a lei.
[#14]
dopo
Utente
Una sola cosa e poi non disturbo piu ma con impegno e tutto i miei denti la mia bocca e la mia faccia possono tornare come prima incapsulando tutto?quindi stedda chiusurs e quondi postura movimenti viso e possibile.per favore rispondetr?
[#15]
dopo
Utente
A questo non ce risposta o non si sa per favore potete rispondere a questa somanda specifica?
[#16]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Prima si deve trovare la masticazione corretta con un bite, poi passato il dolore perché ha trovato l'occlusione giusta, farà le ceramiche in quella posizione.
[#17]
dopo
Utente
Gazoe.quindi avendo gia il calco vecchio so puo fare e la bocca torna a posto
[#18]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Quando si prendono le impronte facendo il bite si distruggono. Vanno di sicuro riprese e riprogrammata un'occlusione corretta. Se fosse stato semplice il dentista l'avrebbe già fatto.
[#19]
dopo
Utente
Per favore se potete ditemi a chi posso rivolgermi io abito ad aversa in prov.di caserta se posso rivolgermi da qualcuno cje potete indicaemi io non so dove andare ne in base a cosa scegliere voi credi siate piu esperti di me se potete mi fate un grosso favore.non mi va di andare a caso poiche il primo di caserta dopo avermi limato i denti e messo bite mi ha detto che non sapeva risolvere e di andare in ospedale dove mi hanno consigliato di trovare un buon dentista e gnatologo.lui diceva che si occupava di postura e di gnatologia aereispaziale cosa del genere.so solo mi limavano i denti in alto a destra e il collega a sinistra.e lo stesso loro fnatologo mi disse che non dovevano farlo perche la mia chiusura era buona.bo chi ci capisce.il tempo passa e sto sempre peggio
[#20]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Gentile utente non saprei davvero come fare per scegliere. Io non conosco nessuno e le linee guida del sito impediscono di fare nomi.
Mi spiace ma non possiamo aiutarLa di più.
Saluti
[#21]
dopo
Utente
Si io parlavo pero del calco vecchio quello che era tutto apposto a lavoro finito anni fa.prima che wuesti due dottori limavano.pensavo si potesse usare quello e ripristinare.quwsto intendevi.questo si potrebbe fare?questo volevo chiedere e forse mi sono espresso male
[#22]
dopo
Utente
Grazie e arrivederci dottori.grazie Milk dott.tonlorenzi.una,cosa sa non ho avuto il coraggio di dire per rispetto di chi opera bene seriamente e correttamente,che per qurllo che sto passando ci vorrebbe l arresto per quei due dittori complici non si puo distruggere la vita delle persone per soldi.e incres ioso e nonrende giustizia glieli avrei d ati senza,chiedermeli se gli servivano avrei risparmiato un in f erno a me e alla mia famiglia e vicini
[#23]
dopo
Utente
Non sapevo dei problemi che mi avrebbe creato quel dottore limandomo i denti e non sapevo che il viso cambiava cosi tanto.ma almeno il viso e i denti tornano come prima anche lachiusura e il resto come la funzionalita anche con capsule intendo.adesso un dentista mi ha smontato le capsule inferiori mettendomi la resina perche poi vanno anche sostotuote e mi sta prendendo l impronta per un bite e la strada giusta?spero in una risposta io sn molto sensibile ai denti e um millimetro spostato sia di lato che in altezza mi crea scompiglio come successo gia.ho anche paura di fare l interventoal naso perche la bocca non chiude bene anzi e aperta e non si chiude.sto centro dovrebbero chouderlo lui e il padrone.che limano denti come acqua fresca e tirano anziche curare.il dottore che mi ha in cura mi dice solo che e seria la cosa che e un danno enorme ho e non si capacita ho sporto denuncia verso il centro che mi sa l hanno chiuso
[#24]
dopo
Utente
Posso almeno chiedervi se e normale avere tutta la bocca e i denti cambiato e anche il viso ma soprattutto tutti i denti cambiati anche di forma di arcate se e normale e se piano piano puo tornare come prima.potete rispondere alla domanda specifica?
[#25]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Senza vedere difficile da dire, probabilmente si se ricostruisce bene le arcate (e non è semplice). Senza poter vedere dal vivo la situazione non saprei come aiutarla, anche le impronte di prima della limatura non è detto che siano risolutive.
[#26]
dopo
Utente
Eppure non capisco avendo il lavoro di prima della limatura su un calco si puo ruprodurre fedelmente la mia chiusura dove era piu alta e dove piu bassa quondi non capisco perche non fare le ceramiche in quella posizione e altezza e larghezza sarebbe semplice e la bocca tornerebbe a posto.perche perdere tempo.anche se adesso e diverso e la,bocca e,cambiata,riportarla come era all inizio risolve o quantomeno fa stare meglio e quindi perche non provare?ovvio a,mie spese .forse devo trovare solo un buon dentista che sappia farlo o e difficile fare questo lavoro?credo sia difficile ma non impossibile almeno credo io poi se si sono spostati i denti questo non lo so se camminano o cambiano posizione.semplice ho l impronta di quando stavo bene e non avevo problemi di articolazione ne di altro perche non provare se mi fa stare meglio?scusate se ho scritto ignoranze in materia o cose assurde.ma sembra semplice cosi o no?altezze gia trovate e precise e tutto titorna apposto non e cosi?