articolazione ATM

Da una settimana dopo uno sbadiglio mattutino, ho sentito un clac nella parte superiore ,della mandibola (zona temporo mandibolare,davanti all'orecchio DX) da allora se spalanco la bocca per mangiare, ma non per masticare sento un doppio clac ( al momento senza dolore), sempre nella medesima zona , vorrei sapere il tipo di problema che potrebbe essere ,e le migliori indagini mediche da eseguire per una corretta diagnosi.
Grazie buona giornata
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
E' presumibilmente una dislocazione del disco dell'ATM, riducibile durante l'apertura della bocca.
Deve fare una visita gnatologica. Eventualmente in quella sede le verranno prescritti gli esami strumentali se necessari.
Intanto, prima della visita, eviti gomme, cibi molto duri e i movimenti più ampi di apertura

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it