Linfonodo sinistro e fastidio mandibola orecchio ga e clavicola

Gentili dottori. Da un mese circa sento un fastidio che si presenta in maniera alternata. Sento come una sorta di tensione che parte da dietro l'orecchio,passa poi per il collo è si irradia alla parte sinistra della nuca, provocandomi spesso perito. Nella parte sinistra del collo ho il linfonodo gonfio ma non dolente. Sono stato dal medico di base che mi ha prescritto Bentelan ma senza risultati. Qui di go visto un otorinolaringoiatra che mi ha visitato le orecchie e sono perfette così come il naso. Dice invece che c'è una faringite cronica da reflusso. Tuttavia i miei fastidi non sono passati e il linfonodo mi preoccupa un po'. Come mi ha suggerito l'otorino questi sintomi possono essere associati a un problema ATM? che consigli mi potete dare?
Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Dovrebbe fare una visita gnatologica per chiarire la situazione, poichè in questa sede non potremmo fare altro che confermarle uanto detto dall'otorinio.

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it