Dolore sopra tempia destra, soprattutto quando premo

Buonasera, ho 21 anni ed è da circa 4 mesi che soffro di mal di testa solo nella parte destra della testa. Ho fatto una visita neurologica dove mi è stata diagnosticata la cefalea di tipo tensiva. Il problema è che a volte mi viene male appena sopra la tempia destra, dove mi pare di sentire un leggero rigonfiamento rispetto alla parte sinistra della testa nello stesso punto. Se premo un po' sento ancora più male. Insieme al mal di testa che mi viene di solito sento anche male al collo, l'occhio sempre destro, all'orecchio e mi da anche fastidio la luce agli occhi. La mia domanda è: il dolore che sento sopra alla tempia può essere il preannuncio di un aneurisma? Ho letto in internet che un rigonfiamento pulsante accompagnato da dolore all'occhio, collo rigido e fastidio agli stimoli luminosi sono i sintomi di questo. Ma ho anche letto con può non avere sintomi. Sono molto preoccupata e sono anche una persona ipocondriaca. La prego di rispondere il prima possibile. Grazie mille e scusi per il lungo messaggio. Cordiali saluti

[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 8
gentile paziente lei riferisce di aver eseguito una visita neurologica la cui diagnosi è stata di cefalea tensiva, anche definita muscolo tensiva. Questo termine diagnostico viene utilizzato per definire una situazione di contrattura muscolare dei muscoli masticatori e in generale del capo da ricondurre a varie cause : ansia, stress, posture intraorali scorrette, abitudini viziate tipo serramento o digrignamento dei denti; utile sarebbe una valutazione gnatologica atta a dirimere tutti i suoi dubbi: spesso una buona terapia gnatologica può risolvere il problema in modo semplice ed efficace.
cordiali saluti

Dr.ssa Orietta Pasdera

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottoressa. Cordiali saluti