Maloclusione tipo 2

Buonasera sono una donna di 55 anni stamattina mi e’ stata diagnosticata una maloclusione del tipo 2 ma il medico non vuole far nulla perche dice che sono anziana per un operazione per riportale la mascella in avanti ne un byte,Insisto e dice di chiedere allora prima a un posturologo.
Cioe’ vuole il parere di un altro medico???

Ma secondo me e’ la maloclusione che influisce sulla cattiva postuta,oltre a darmi cefalea dolori alla cervicale alla schiena e sono debole sul lato destro del corpo proprio il lato della mandibola storta.
Devo cambiare ospedale per un altro consulto oppure ha ragione sono troppo vecchia pe rfare l’operazione e non ne vale la pena?
Premetto mia madre 80 anni ha avuto lo stesso problema oggi ha la gobba.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Non è chiaro se la malocclusione di seconda classe sia dovuta ad una micromandibulia,se è presente un morso coperto,con retrusione mandibolare,se coesiste una laterodeviazione.La malocclusione è una delle cause più frequenti di un TMD,ed i sintomi più frequenti sono i click/rumori ATM,dolori articolari/muscolari,blocchi articolari,cefalea,cervicalgia,vertigini,
acufeni,disturbi posturali.

Legga l'articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1236-il-dolore-facciale-dolore-ad-origine-atm.html

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/821-tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo.html

Lei ha postato il consulto in Chirurgia Maxillo Facciale e personalmente l'ho spostata in Gnatologia perché lo specialista di riferimento è appunto lo Gnatologo,che le consiglio caldamente di consultare per avere una corretta valutazione clinica e gestione terapeutica.

Cordiali Saluti