Dolore mascella destra

Carissimi dottori, da un po’ di tempo ho dei fastidi alla mandibola destra ma da un mesetto circa la cosa è peggiorata, ogni mattina mi sveglio con un dolore molto forte alla parte posteriore mascella destra, facendo dei movimenti, tipo stringere i denti dalla parte destra, sento un scrocchio come se un osso rientrasse nella cavità e da lì il dolore si attenua molto, permane tutta la giornata ma più lieve! Al tocco quella parte risulta comunque dolorante!
La mia fisioterapista che tempo fa mi ha fatto dei massaggi anche in quella zona per abbassare la tensione muscolare mi ha parlato di bruxismo ma a me non sembra xchè non credo di digrignare i denti di notte!
Spero in un vostro parere in merito, grazie!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
i sintomi riferiti farebbero pensare ad un disordine temporo mandibolare,tra le cui cause è molto verosimile il bruxismo.
Lo specialista di riferimento a cui rivolgersi è lo Gnatologo.
Le invio dei link informativi,se ha domande chieda pure

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

Cordialità
[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore