Dolore articolazione mandibola

Buonasera scrivo qui con la speranza di avere qualche consiglio. Da sempre quando mangio la mia mandibola fa dei piccoli click. Dopo un incidente stradale circa 20 anni fa è arrivato il dolore e dopo vari consulti un dentista decide di limare tutti i miei denti. Da lì inizia il calvario ... mi vengono fatti 2 byte ma ho risolto poco. Negli anni credo che questo problema abbia peggiorato anche la mia situazione posturale già abbastanza compromessa ma anni fa parlare di danni causati dalla mandibola era considerata follia. Lo studio dentistico che mi segue mi ha comunicato che devo togliere un dente del giudizio ancora non uscito e fare un impianto con ricostruzione ossea ma non ho un apertura della bocca che consente tale operazione. Ho consultato di nuovo uno gnatologo che non si è comportato secondo me in modo molto professionale ed ha chiesto 600€ anche solo x avere una diagnosi ed ha parlato di denti da togliere per risolvere il problema . Vorrei un consiglio di uno gnatologo esperto anche in problemi di postura ... sperando che esista .. io a Roma non sono stata fortunata. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".....Da sempre quando mangio la mia mandibola fa dei piccoli click. Dopo un incidente stradale circa 20 anni fa è arrivato il dolore e dopo vari consulti un dentista decide di limare tutti i miei denti. Da lì inizia il calvario .."

Grave errore quello di effettuare un molaggio selettivo in un paziente disfunzionale senza criterio,peggiorando cosi i sintomi come lei riferisce e che presuppongono un locking in atto....

".....non ho un apertura della bocca che consente tale operazione...."

ll timing del disfunzionale,previa diagnosi eziologica, prevede un approccio diverso
volto a creare un equilibrio mandibolo cranico ed occlusale stabile in assenza di sintomi.Legga i link informativi sul TMD e sull'aproccio terapeutico

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

https://www.medicitalia.it/blog/gnatologia-clinica/821-tanti-tipi-di-bite-ai-denti-come-sceglierlo.html

Se ha domande chieda
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie del rapido riscontro e per gli interessanti articoli. Il problema adesso è.... come posso trovare un esperto valido viste le brutte esperienze e soldi buttati? Per voi è possibile dare un consiglio di un medico a Roma ? Presumo sia necessario fare delle radiografie o altro per avere un quadro preciso . Aggiungo che purtroppo la disfunzione è ormai visibile anche da una asimmetria del volto
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Cerchi sul sito alla voce Gnatologi,ne troverà sicuramente su Roma,purtroppo per correttezza non è possibile fare nomi.
Buona Giornata
[#4]
dopo
Utente
Grazie a lei per il consiglio. Buona giornata e buone feste
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno come consigliato dal gentilissimo medico che ha risposto al mio consulto ho consultato la sezione di Gnatologia per individuare gli specialisti a Roma. Vi chiedo un’ultima cortesia. C’è qualche modalità per vedere se uno dei medico elencati è anche esperto in problemi Posturali? Grazie anticipatamente
[#6]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
C'è n'è uno con un cognome non proprio italiano esperto anche in problemi posturali...... che visita anche a Roma.
Cordiali Saluti