Dolore tra orecchio e tempia destra

Bungiorno, sono un ragazzo di 22 anni e scrivo per chiedere di un dolore tra l’orecchio destro e l’osso temporale. Il dolore è provocato se io presso in quel punto, altrimenti non sento nulla. Non riesco a capire se sia di origine muscolare o ossea. Scrivo in questa sezione perche pensavo possa essere larticolazione temporo mandibolare,soltanto che il dolore penso sia piu spostato in avanti rispetto l’orecchio.
Ringrazio vivamente per le future risposte
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
La sede del dolore si chiama preauricolare, fa parte del quadro della sindrome temporomandibolare e se vuole maggiori informazioni su questa legga https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html
Faccia pure le domande che vuole se qualcosa non Le è chiaro.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore. Il fatto è che me ne sono accorto proprio in questi giorni,non ci avevo mai fatto caso,poi il dolore è provocato se presso quella zona. Durante il movimento della ATM non sento dolore ne scroscii, ma soltanto dei leggeri rumori senza dolore. Ogni tanto h avuto delle vertigini o mal di testa ma li ho sempre associati alla cervicalgia, o al freddo. Quindi per essere sicuro quale specialista dovrei contattare?