Uno spazio abbastanza ampio

Salve da circa 1 anno son in cura da un dentista per correggere 1 malocclusione dentaria, morso inverso, ogni 20 giorni il mio dentista mi cambia il bite, ho avuto molti fastidi durante questi mesi... Acufeni... Vertigini... Ora da 15 giorni circa, soffro di fitte alla testa solo ad un lato in corrispondenza di un dente cariato a cui fa seguito uno spazio Abbastanza ampio. Vorrei saper se il dolore alla testa é da collegare alla carie, allo spazio o alle modifiche che mi sta apportando il bite facendomi pensare all'emicrania. Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, mal di testa o meno la carie va curata in qualunque caso. Purtroppo non conosciamo lo studio del caso per sapere se la cura con questi bite è corretta. Le consiglio di controllare se chi le fornisce i bite è iscritto all'Ordine dei Medici, se non lo ritrovasse iscritto abbandoni subito la "cura" e ricerchi immediatamente un Odontoiatra iscritto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie. La carie può provocarmi dolore, alla testa? Il dentista ha iniziato a curarmi la carie localmente dicendo che nn c'è correlazione Con il mal di testa. Io non sono d'accordo.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
La risposta ci sarà presto, se il mal di testa passasse è valida la sua versione, altrimenti è valida la versione dell'odontoiatra.
[#4]
dopo
Utente
Va bene. Grazie. Non mi ha prescritto nessun antidolorifico, solo localmente la sta curando, ma in ogni caso dopo la carie tra un dente e 1 altro ho una spazio... Abbastanza ampio.
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"'... ogni 20 giorni il mio dentista mi cambia il bite, ho avuto molti fastidi durante questi mesi... Acufeni... Vertigini... Ora da 15 giorni circa, soffro di fitte alla testa solo ad un lato ..."

Non credo sia possibile cambiare un bite ogni 20 giorni,delle due o è sbagliata la diagnosi o il bite non è quello adatto al caso.I sintomi riferiti sono quelli di un disordine temporo-mandibolare,così pure la cefalea.
Legga il link informativo se ha domande chieda pure

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti
[#6]
dopo
Utente
Salve è possibile associarlo ad aneurisma? Dolore pulsatile fitte ad un lato
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
A distanza potrebbe essere tutto o niente, deve rivolgersi al suo medico di base.
[#8]
dopo
Utente
Già sono andata, sono stata anche al pronto soccorso, dove mi hanno fatto un po' spaventare dicendomi di avere una dilatazione ventricolare e la presenza di liquido in spazi dove nn dovevano esserci.. Consulenza e tac vista del neurologo il neurochirurgo invece mi ha mandato a casa dicendomi di effettuare una rm privatamente e di fare una visita oculistica... Da una visita oculistica vedendo fondo oculare si può vedere se c'è stato ciò. Vorrei prenotare una angio rm intracranica
[#9]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Escludendo ovviamente una cefalea primaria,bisogna considerare una cefalea secondaria a disturbo temporo-mandibolare.Credo che non abbia letto l'articolo inviatole,e visto che proprio lei parla di ATM,mi chiedo e le chiedo se sia seguita da uno Gnatologo esperto.
Buona Giornata
[#10]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Noto che c'è una gran confusione, c'è un mal di testa da 15 giorni, lei non ascolta i nostri consigli, non mi ha dato nemmeno risposta se il suo odontoiatra è iscritto all'ordine, non legge gli articoli consigliati e adesso veniamo a sapere che si è sottopone anche a TAC ! Con questo tipo di comunicazione, le consiglio di abbandonare internet, in modo da non recare danni alla sua salute.
[#11]
dopo
Utente
Si il mio è un dentista di fiducia, ma non so se è iscritto all'ordine odontoiatra.
[#12]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
[#13]
dopo
Utente
lo so che forse è poco attinente alla domanda che ho posto....ma fenomeni di atrofia sottocorticale in sede posteriore occipitale...possono ricollegarsi ai denti?