Bite e risoluzione dolore alla mandibola

Buongiorno dottori volevo porvi una domanda. Sabato prossimo avrò la visita dallo Gnatologo in quanto mi fa male la mandibola e ogni tanto fa anche click . Faccio anche fatica a mangiare e il dolore si irradia nell’orecchio e alla tonsilla.
La maggior parte dice che in questi casi si utilizza il Bite. La mia domanda è questa: il bite di solito è risolutivo o si accompagna anche fisioterapia o altro? Ovviamente non mi aspetto che in 2 giorni vada via il dolore eh però volevo sapere se di solito si inizia almeno a sentire sollievo dopo qualche giorno.
Grazie a chi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".....La mia domanda è questa: il bite di solito è risolutivo o si accompagna anche fisioterapia o altro? ...."

Il bite (opportunamente costruito in base alle specifiche del caso) e' risolutivo ma è importante anche la fisioterapia (strechting mandibolare).Digiti su Internet
Mandibular Strechting per avere maggiori informazioni.

Cordiali Saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta andrò a guardare. Adesso sono più tranquilla sul fatto che possa passare il dolore

Saluti
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Si, spesso è risolutivo, senza bisogno di altre terapie.
Le sue aspettative in fatto di tempi sono anche le mie.
Anche se non sempre si riesce a soddisfarle.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ah inoltre volevo chiedere se si dovrà comunque portare sempre la notte oppure se il dolore passa non lo si dovrà usare più?

Cordiali saluti
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
A vita.
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille beh l’impoRtante che si risolva.
Grazie per le risposte gentilissimi
Cordiali saluti