Peggioramento bruxismo nonostante bite

Buonasera

Nell'estate 2018 ho iniziato ad avere dolori ai denti quando mangiavo la frutta.

Ad autunno, dopo una visita dentistica in cui mi è stato riscontrato lo smalto consumato causa bruxismo, ho iniziato ad indossare la notte un bite preso in farmacia.

Un anno dopo (autunno 2019), il dolore si sta presentando anche quando mangio tutti gli altri cibi.

A cosa può essere dovuto questo aumento nonostante l'utilizzo del Bite?

È normale?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, il bite venduto in farmacia, è stato prescritto dall'odontoiatra? Il bruxismo può essere curato dopo uno studio approfondito del caso, supportato da accertamenti diagnostici e non sempre il trattamento consiste nell'applicazione del bite.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il bite della farmacia e' assolutamente controindicato perche' formato da materiale "morbido" che aumenta l'attivita'
di bruxismo/serramento.L'aumento del dolore e' legato alla contrattura spastica dei mm.masticatori ed alla perdita-di dimensione verticale susseguente al bruxismo.Lo specialista di riferimento e' lo Gnatologo,non il dentista generico,ne'
tantomeno "il farmacista".
Le allego due articoli informativi sul bruxismo e sul disturbo temporo-mandibolare.Li legga,soffermandosi sul passaggio della dimensione verticale.
Poi se ha domande chieda pure

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/699-bruxismo-come-riconoscerlo-e-come-affrontarlo.html

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html

Cordiali Saluti