Problema mandibolare

Buongiorno
Scrivo in quanto ho un problema alla mandibola che è stato confermato tramite prima RX e successivamente con risonanza magnetica nucleare del massiccio facciale.

La diagnosi riporta quanto segue:

Si conferma la presenza di evidente irregolarità pseudo artrosica di alto grado della rima articolare tempro-mandibolare di destra.

La fibrocartilagine meniscale, completamente sovvertita, è scarsamente riconoscibile.

Evidente versamento articolare con edema ed ispessimento capsulare.

Netta riduzione dell’escursione condilare anteriore.

Modesta disomogeneità del segnale al terzo medio del menisco articolare di sinistra che si presenta regolarmente posizionato in sede sovracondilare sia a bocca aperta che in condizioni di massima Intercuspidazione.

Non versamento articolare.

Conservata l’escursione condilare anteriore.

In poche parole cosa significa?
Cosa posso fare per alleviare il dolore?

Ringraziando anticipatamente
Buon lavoro e buona giornata
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Lei ha un problema di disordine temporomandibolare importante con ridotta apertura della bocca (blocco articolare) con artrosi delle articolazioni temporomandibolari. Serve una visita e una terapia gnatologica.

Legga https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1968-disordine-temporomandibolare-e-dolore-facciale.html
poi chieda se ha dubbi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore appena sara finito tutto andro a fare la visita
Grazie mille ancora