Attualmente sto usando un bite di svincolo ma ho notato che questo bite dopo circa un'ora dal suo

Da alcuni anni soffro di problematiche articolari all'ATM di destra dovute, in parte, ad artrosi del disco e sublussazione del menisco con dolore continuo.
Attualmente sto usando un bite di svincolo ma ho notato che questo bite dopo circa un'ora dal suo posizionamento mi crea dei dolori all'altezza dello zigomo sempre di destra.
Quale significato puo' avere questo dolore?Che il bite non e' fatto bene?
Grazie.
[#1]
Dr. Gino Salvatore Galiffa Otorinolaringoiatra, Dentista 28
I problemi che ha all'artcolazione destra , artrosi e sublussazione sono causati dal decubito sulla mandibola a sinistra da molti anni . Se usa il Bite e continua a dormire in posizione errata la mandibola scivola ( è forzata ) verso destra aggravando la patologia, consulti sul web la sindrome di galiffa, Sarebbe opportuno un suo riscontro Auguri GSG

Dr. gino salvatore galiffa

[#2]
Dr. Giuseppe Stradaioli Dentista, Gnatologo 7
Vada a vedere il sito http://www.studio-luksich.it e se trova qualcosa di suo interesse può contattarci :-)
Dr. G.Stradaioli

Dr. Giuseppe Stradaioli

[#3]
Dr. Gabriele Floria Ortodontista, Dentista 34 1
Per la verita' se il dolore e' localizzato allo zigomo non riesco a ricondurlo al bite. Le consiglio una valutazione odontoiatrica completa per escludere altre ipotesi.

Dr. Gabriele Floria Odontoiatra Specialista in Ortognatodonzia info@floria.it

[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
verosiminlmente riferendosi allo zigomo non ritiene localizzato a quella sede in quanto non può essere correlato al posizionamente del byte, come Le è già stato detto dal dr. Floria mentre è chiaro che se regolarmente dopo 1 h di byte compaiono i disturbi questi probabilmente dipendono da unaltezza e un posizionamento non ideale della mandibola e conseguentemente tensioni a livello articolare; lo riferisca al suo curante, in quanto dovranno essee effettuate delle modifiche
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#5]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
Il dolore allo zigomo potrebbe essere riferito ad una contrattura muscolare, che probabilmente si instaura poco dopo l'inserzione del bite. Controlli se, con il bite, l'apertura della sua mandibola devia di meno o se il rumore articolare diminuisce. Se questo non avviene, probabilmente la posizione mandibolare assunta con il bite non è perfetta e quindi si dovrà rivedere il bite stesso. Inoltre, se il bite è di tipo "morbido" elastico probabilmente introduce un effetto di serramento ritmico che esacerba la sua problematica muscolare. A tal riguardo può informarsi presso il sito www.gnatologia.it
Cordiali saluti

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it