Mandibola bloccata al mattino

La mia mandibola ha sempre schioccato ma in maniera sporadica.
Da un anno circa l'articolazione di destra, per poter aprire la bocca al massimo, schiocca tutte le volte e più di recente ha iniziato anche quella di sinistra.
Da qualche settimana però al mattino non riesco ad aprire la bocca se non di pochi cm e se provo a mangiare sento un "blocco" all'articolazione sinistra e dolore, dopo qualche ora passa.
Il dentista mi ha fatto il bite dicendo che mi avrebbe aiutato a non peggiorare la situazione.
Tuttavia la situazione non si è risolta anzi.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema dei rumori alle Articolazioni Temporo Mandibolari (ATM) ho spesso risposto a pazienti che hanno questo problema. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/gnatologia-clinica/801289-mandibola-che-scrocchia.html#3396433
Può essere utile avere qualche notizia in più su questi argomenti visitando il mio sito internet alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) . Eventualmente, se si riconosce nella problematica illustrata, mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com