Click mandibola

Salve
Da un po di tempo sono stressato, sfogo lo stress digrignando i denti con conseguente scrocchio della mandibola, questa modalità nel tempo ha creato un click costante che si avverte durante la masticazione o comunque l'apertura della bocca, ho come la sensazione che qualcosa si sposti, ora è diventato particolarmente fastidioso non che lievemente doloroso, il click passa se esercito una leggera pressione in prossimità della testa del condilo, ho notato che il click aumenta o diminuisce a seconda dell'inclinazione della testa.
Indubbiamente per maggiori approfondimenti dovrò fare una visita gnatologica.
Può la sintomatologia da me descritta portare ad un artrite dell'ATM se non curata?
Il click che avverto può essere correlato ad una postura scorretta?
[#1]
Dr. Giovanni Panarisi Gnatologo 33
il click e 'l'espressione di un disordine temporo mandibolare ( dislocazione riducibile del disco articolare).
qualsiasi articolazione disfunzionale puo' andare incontro ad una artrosi
l'apparato stomatognatico e' un recettore posturale ; se non funziona bene la postura ne risente

Dr. giovanni panarisi