Dolore alla mandibola e orecchio tappato

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 26 anni, il quale a seguito di una pallonata ricevuta durante una partita di calcio sulla mandibola sinistra, avverte i seguenti problemi:

1) Dolore mandibolare all'apertura della mandibola a sinistra (premetto che soffrivo già da malocclusione ma senza alcun dolore, con solo lo schiocco alla sua apertura)...Tuttavia RIESCO AD APRIRLA COMPLETAMENTE, ANCHE SE AL RISVEGLIO FA UN PO MALE.

2) Senso di orecchio ovattato a sx con necessità costante di "stapparlo" deglutendo...Tuttavia, ci sento bene ma ho questa sensazione di averlo tappato, un po' come quando c'è un cambio di pressione
3) Qualche dolore ogni tanto intorno all'orecchio sinistro.

Sono passate circa 30 ore dal colpo ricevuto.

Vorrei capire se è una cosa urgente oppure posso anche attendere Settembre (solo per le vacanze).

Per di più in genere qual'è la soluzione?
Si necessita di una diagnostica?
Se si, quale?
[#1]
Dr.ssa Orietta Pasdera Dentista, Gnatologo 134 9
gentile paziente i disturbi di cui parla possono esser correlati al trauma. Le consiglio di aspettare solo qualche giorno e , se il dolore in apertura e l'ovattamento non migliorano, faccia una visita da uno gnatologo per valutare la sua articolazione temporo mandibolare. Sarà il professionista a consigliarla se fare eventualmente una risonanza e a darle la terapia .
cordiali saluti

Dr.ssa Orietta Pasdera