E' sicuro tramite apparecchio ortodontico inclinare in avanti gli incisivi superiori?

Salve, ho 31 anni e soffro di incoordinazione condilo discale che sta mandando in sofferenza l'ATM, dopo vari esami (TAC a raggi conici, telecranio RX, risonanza magnetica) mi è stato detto che ho un inizio di degenerazione tissutale e ossea.

L'ortognatodontista che ha studiato il mio caso mi ha detto che il mio problema sono gli incisivi superiori che sono troppo inclinati indietro facendo arretrare la mandibola e facendo soffrire l'articolazione, voi professionisti sapete gia' che parlo del "muro incisivo" ovviamente...
La domanda che vi pongo è questa:

E' possibile che inclinando gli incisivi in avanti con l'apparecchio ortodontico questi escano fuori dall'osso?
o che addirittura si rompa l'osso?

La mia domanda non nasce da una paranoia irrazionale ma da un parere avuto da un vostro collega ortodontista che pero' non ha grande esperienza con il termine gnatologia,
e mi ha messo in guardia dal fare questa manovra ortodontica per il rischio appunto che si presenti cio' che ho scritto nella domanda.

Sono due anni che ho questo problema e sono paralizzato dalla paura di fare un passo falso, ho bisogno di certezze e mi appello alla vostra esperienza...
Vi è mai successo di risolvere un muro incisivo ortodonticamente e che si rompesse l'osso o uscissero fuori da esso gli incisivi?

Grazie in anticipo della risposta
[#1]
Dr. Giovanni Panarisi Gnatologo 33
durante un trattamento di ortognatodonzia spesso si modificato i valori di torque e di tip , specialmente dei denti del gruppo frontale, personalmente in 36 anni di attività non mi mai successo una frattura dell'osso della cresta alveolare, ne penso sia possibile .una cosa che si puo ' verificare ,se si applicano forze non idonee in tempi brevi e' un riassorbimento radicolare degli incisivi.
consiglio: oltre a vestibolarizzare un po gli incisivi ,trattandosi sicuramente di un deep bite , perché non adoperarsi per aprire il morso.

Dr. giovanni panarisi