Atm dolorante.. cosa fare?

Salve a tutti Dottori,

Il mio problema inizia con un forte dolore all'orecchio,
Avvertendo man mano senso di ovattamento, vertigini e scricchiolii in testa... con sensazione di freddo/ congelamento su testa e dolori sulla parte sinistra del volto...
Per più di un Otorino l'orecchio non ha nulla, neurologo tutto ok,
Mi dicono di fare una tac del massiccio facciale...
"Regolare morfologia del condili mandibolare di destra con iniziale alterazione artrosica
dell'articolazione
AT M di sinistra "
A questo punto mi dicono che per risolvere dovró recarmi da uno Gnatologo per farmi fare un Bite
Cosa ne pensate?

Consigliate qualcuno di valido su Roma?

Vi ringrazio! So solo che soffro tanto e non so a chi rivolgermi... ho paura di star peggio... è grave la mia situazione secondo voi?
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema del possibile rapporto del dolore auricolare aspecifico con le disfunzioni dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM), che può essere il suo problema, ho spesso risposto a pazienti che richiedevano un consulto in merito. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:
https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/671425-orecchie-infiammate-sempre-e-forse-misofonia.html
Anche la letteratura scientifica riferisce che quando alcuni sintomi di usuale pertinenza otorinolaringoiatrica e neurologica , ad un attento esame specialistico non sembrano sostenuti da problemi di pertinenza di queste specialità, o non se ne trova la soluzione , è al possibile conflitto fra condilo mandibolare e orecchio che bisogna rivolgere qualche attenzione .
Può trovare altre notizie sull’argomento visitando il mio sito internet (trova il link qui sotto la mia firma), alla pagina Patologie trattate- Patologie dell’Orecchio , e leggendo gli articoli che si aprono con i link qui sotto: se si riconosce nelle problematiche trattate, eventualmente mi faccia sapere.
Cordiali saluti ed auguri
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-denti.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/1408-vertigine-pertinenza-odontoiatrica.html
https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/2326-dolore-cronico-disturbi-nel-sonno-e-disfunzioni-cranio-mandibolo-vertebrali.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore a questo punto, quindi, cosa mi consiglia di fare?
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Se ha davvero letto le cose che le ho linkato, dovrebbe saperlo. Comunque farsi visitare da un dentista-gnatologo esperto nei problemi dell'ATM e sopratutto nei rapporti fra questa e l'orecchio.
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com