Malocclusa da 20 anni/ ho usato 11 bite senza risultati

Salve, mi rivolgo a voi per avere un consiglio su la mia storia clinica che ormai non trova pace.
Ho 42 anni, credo di nascere malocclusa, terza classe dentaria, da bambina non vedendo i denti storti non mi correggono l'occlusione e ho sviluppato un setto mascellare più dell' altro, avrei un' asimmetria dal lato che lavora di più.
Questo lato tende a tirarmi il muscolo e a farmi chiudere male la bocca.
Non ho problematiche scheletrica, i miei problemi nascono nascono 22 ani quando tolgo i denti del giudizio occlusione nel settore mascellare, ho perso quel poco di equilibrio che avevo.
Da allora l'inferno, ho girato ovunque, restavo completamente paralizzata muscolarmente.
Ho i denti davanti che fanno tipo da cancello a quelli sotto.
Ho messo 11 bite, sobo stata ovunque.
Tutti mi dicono che sono più formata a destra ma noto che sia questione anche e sopratutto di contatti.
Purtroppo uno pseudo gnatologo vedendo che non toccavo uno dei due lati ha iniziato senza chiedermelo a fare il molagio selettivo da allora la mia mandibola devia continuamente.
Ora sto portando un bite funzionale che tira sugli incisivi, secondo me proprio la matrice del problema, ma più questo tirq sugli incisivi e più vado in contrazione muscolare.
Il bite perde i contatti e la mia occa torna più storta di prima.
Veramente dopo 20 anni sono satura.
Uso anche miorilassanti e lyrica, ma dopo anni fanno poco.
Dalla risonanza risulto malocclusa.
Tutti parlano d'apprecchio ma io non ci sono mai arrivata perché mi blocco prima con il bite.
Sono convinta che il problema sia nei contatti.
Vorrei un consiglio da voi.
Questo ultimo bite che porto da sei mesi e porta la guida sugli incisivi è la cosa giusta?
Perché io appena lo metto 8nizio ad avere fortissimi dolori al lato opposto a quello che lavora di più, sento gli incisivi toccare e sbattere tra loro e vado in tensione muscolare che.
i portaanxhe coliche addominali per gli spasmi che sorgono.
Sono veramente stanca.
Potreste aiutarmi?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente,la malocclusione di terza classe non è un brutto male, moltissime persone sono in queste condizioni e hanno imparato a conviverci, senza aver utilizzato 11 bite senza successo. Forse occorre un supporto psicologico, più che un nuovo bite!

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Gentile utente provi a mettere tra i denti qualcosa che "distacchi" i denti superiori dagli inferiori. Ad esempio:

1) un pacchetto di fazzoletti di carta (dentro l'involucro di plastica), modificando gradualmente l'altezza..... togliendo via via dei fazzoletti. Questa prova va fatta inserendo il pacchetto solo sui denti davanti;

2) prenda della carta cuki di alluminio e faccia degli spessori da mettere tra i denti davanti, o anche quelli dietro facendo in questo caso attenzione che i due spessori siano all'incirca uguali.

Se tenendoli in bocca PER 10 MINUTI non ha nessuna modifica dei dolori/fastidi ce lo scriva. Se invece succede come alla stragrande maggioranza dei pazienti che vedo (ha miglioramenti) i bite fatti finora non erano corretti. Purtroppo non è facile trovare l'occlusione corretta.

Faccia la prova e ci faccia sapere.

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info