Dolore e tensione ai denti dopo sforzo fisico

Salve,
Sono una ragazza di vent’anni, sono sempre stata in buona salute e sportiva.
Sono al primo anno di università e sicuramente è un anno faticoso.

L’unica cosa di cui mi lamento è che ho sempre contratture al collo e alle spalle un po’ per l’ansia un po’ per la posizione assunta dallo studio.

A seguito di un allenamento di pallavolo che ho eseguito dopo tanto tempo di pausa ho accusato un forte dolore alla spalla destra ed ho notato che ho iniziato ad avere i denti quasi addormentati.

In particolare quando aprivo la mandibola era come se i denti mi tirassero.

Da questo episodio è passato più di un mese ma ogni tanto quando assumo certe posizioni mi ritorna questo fastidio.

Potrebbe essere utile andare da un fisioterapista?
Cosa potrebbe essere?

Grazie
[#1]
Dr.ssa Elena Di Paola Dentista 15 1
salve le consiglio una visita da un fisioterapista oppure un osteopata per allineare le vertebre ed allungare i muscoli del collo , purtroppo dopo una contrattura puo'rimanere memorizzata una tensione muscolare a livello della zona del muscolo sternocleidomastoi.deo .Le consiglio per l'eta ' e il momento di vita di inserire nella routine settimanale 3 volte di attivita fisica regolare importante x compensare tensioni ,sedentarieta',posture errate. Se dovesse persistere il fastidio dopo tutto questo faccia una visita x un bite da un ortognatodontista .

Dr.ssa Elena Di Paola