Dolore mandibola destra da due mesi

Salve sono una ragazza di 23 anni ed e'da circa 2 mesi che soffro di dolore alla mandibola.
Inizialmente ho notato che il dolore era molto forte tant'è che non riuscivo a spalancare la bocca.
Inoltre era presente solo quando spostavo la mandibola dal lato opposto.
Ora il dolore e'lieve ma si presenta più volte al giorno come se dovesse scrocchiare.
Sento proprio una tensione.
In più ho notato che si e'manifestato anche nel lato opposto ma in maniera più lieve.
Sento sul lato destro, dove ho dolore orecchio tappato e le ghiandole che sembrano gonfie tant'è che sento come una sorta di intorpidimento della guancia che sembra anche più grossa.
Poi ho della tensione anche a livello della testa e del collo e in bocca sento l'arcata superiore piena della bocca molto più grande rispetto a quella sinistra dove non mi fa male.
Premetto che sono molto ansiosa e leggendo su internet mi dà come risultato tumore della mandibola o delle ghiandole salivari e ho veramente tantissime preoccupazioni a riguardo.
Altri sintomi che riferisco sono tensione alla mascella quando stringo i denti e quando sbadiglio sento tirare la gola.
Il dentista mi ha detto che e'un infiammazione all'atm e anche la dottoressa ma io non so ho la sensazione di avere qualcosa di più preoccupante.
Poi sono molto stressata in questo periodo e non so se potrebbe essere legato allo stress.
Non ho difficoltà nel deglutire o di masticazione ma sento appunto questi sintomi e la zona destra più gonfia.
Se effettuo un massaggio in bocca mi passa ma poi ritorna.
Ho fatto delle foto per accertare di non avere gonfiore al viso e non mi risulta, ma ho purtroppo questa sintomatologia che mi crea tanta preoccupazione.
Vorrei avere gentilmente un riscontro grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, l'ansi e internet non la stanno aiutando, una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale le toglierà ogni dubbio e le verranno date le corrette spiegazioni e le migliori cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Confermo l'ansia è cattiva consigliera, quello che racconta sembra essere un disordine temporo mandibolare. Se il suo curante non l'ha trattato cerchi uno gnatologo bravo, se c'è "un'infiammazione all'ATM" come le ha detto il suo curante (disordine temporo mandibolare si chiama così) va curato. Deve cercare qualcuno che lo faccia.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info