Antenna

Salve a tutti
Una nota compagnia telefonica vorrebbe installare sul mio terrazzo un'antenna (ripetitore), ovviamente dietro compenso annuale.
Premesso che siamo una famiglia di operai e che quindi i soldi fanno sempre comodo, la mia preoccupazione principale riguarda il pericolo, o presunto, che questa antenna potrebbe causare alla salute dei componenti della mia famiglia e dei vicini.
Vi chiedo quindi un Vostro cortese consiglio in merito a questo tipo di antenne e del loro pericolo.
Grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

siamo talmente pieni di antenne varie e attraversati da ogni dove di onde elettromagnetiche che antenna più o antenna meno non farebbe alcuna differenza.

Per tranquillizzarla, non vi sono prove di un pericolo per la salute a causa delle onde elettromagnetiche.

Solo recentemente è stato segnalato un pericolo, ma per l'uso eccessivo dei cellulari, in particolare per l'uso di dispositivi (tra cui gli auricolari wireless) troppo a contatto con l'orecchio.

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it