Rischio contagio

Gentili Dottori,
qualche giorno fa ho toccato un cucchiaino di plastica lasciato tra i banchi dell'università da qualche studente poco educato. Una decina di minuti dopo ho mangiato una caramella, senza aver lavato le mani. Ho corso rischi relativi al contagio hiv o epatite?
Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
E' un'ipotesi molto remota.
Il contagio avviene in genere attraverso ferite o soluzioni di continuo dei tegumenti del soggetto sano che vengono a contatto con liquidi biologici del soggetto infettante.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta Dottore, ritiene quindi che possa stare tranquillo?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se l'evento non soddisfa le condizioni che le ho espresso, sì.

Saluti