Vaccino tifo

Buonasera,per diversi motivi dovrò fare il vaccino contro il tifo.Vorrei un'informazione:è pericoloso come vaccino?E' possibile contrarre la malattia?(ad esempio facendo il vaccino per l'epatite so che è possibile contrarre la malattia)
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, esiste un vaccino anche per via orale che dà una protezione per circa tre anni, ma questa non è al 100 %, quindi un ipotetico rischio di contrarre la malattia, nonostante la vaccinazione, esiste. Non è pericoloso; naturalmente come tutti i vaccini ha le sue controindicazioni e qualche possibile effetto collaterale, ma , sostanzialmente, è sicuro.

Un saluto

A. Baraldi