Poca igiene rischi?

BUON GIORNO,
HO UN DUBBIO E VORREI CHIARIMENTI A PROPOSITO:
IERI SERA SONO ANDATO PRESSO UN SUPERMARKET DELLA MIA ZONA PER ACQUISTARE 2 SPAZZOLINI DA DENTI.
HA VISTO COME SUCCEDE IL CASSIERE PRENDE LO SPAZZOLINO CONFEZIONATO E POI LO PASSA SUL LETTORE OTTICO SUL NASTRO DELLA CASSA, PER POI FARLO SCORRERE E IMBUSTARLO.

A CASA PRIMA DI CORICARMI HO TOLTO DALLA CONFEZIONE LO SPAZZOLINO STESSO E QUINDI L'HO USATO, SOLO CHE NELLO SCARTARLO HO STRUSCIATO LE SETOLE DELLO SPAZZOLINO CONTRO IL SOTTO DELLA CONFEZIONE STESSA, PER CAPIRCI QUELLO VENUTO A CONTATTO COL RULLO DELLA CASSSA ECC, QUELLO CHE TOCCANO TUTTI...

SICCOME IO SOFFRO DI GENGIVE SANGUINANTI, DURANTE LO SPAZZOLAMENTO DEI DENTI ANCHE IERI SERA E' FUORIUSCITO IL SANGUE, E QUINDI SONO INIZIATE LE MIE PAURE E I MIEI DUBBI.
COSA MI PUO' ACCADERE ADESSO? POSSO AVER CONTRATTO QUALCHE INFEZIONE?

GRAZIE PER LA GENTILE RISPOSTA.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stia del tutto tranquillo . Non c'è rischio d'infezione

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA PRONTA RISPOSTA.

BUON LAVORO