Mio padre ha l’hiv

Buonasera dottori,
Sono una ragazza di 21 anni con un padre affetto da hiv.
Volevo chiedervi se è possibile informazioni sul contagio della malattia, saperne di più insomma.
Questa sera è capitato che mentre cantavamo insieme la sua saliva è finita nel mio occhio. Si può essere contagiati in questa maniera?
Grazie mille
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente, alla luce delle attuali conoscenze non è stata mai dimostrata la trasmissione di HIV attraverso la saliva. A confermare l'assenza di rischio nel suo caso specifico, posso anche citarle le conclusioni di un recente studio svolto in Gran Bretagna che andava a valutare la possibilità di trasmissione attraverso lo sputo in poliziotti e\o soccorritori vittime di questo gesto. cordialità

Dr. Michele  Piccolo