Neutropenia e vaccino

Buonasera, il mio compagno ha un sistema immunitario un po' indebolito in seguito ad una rickettsiosi avuta nel 2013, volevo sapere  se fare il vaccino trivalente TETANO, DIFTERITE E PERTOSSE e'  sconsigliato con un sistema immunitario debole.
Di seguito le riporto le ultime analisi..premettendo che sono piu' o meno sempre cosi':

Globuli bianchi  3      (4-10)
Neutrofili           1.89  (2.20-6.60)
Linfociti              0.83 ( 1-3.20)
Mpv                      6.4   (7.2-13)
Piastrine             164   (150-450)

Gli altri valori dell' emocromo sono nel range di riferimento e le piastrine hanno sempre avuto piu' o meno quel valore.

Piu' che altro vuole sapere se il vaccino puo' alterare di piu' questi valori.
Grazie
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
gentile utente il vaccino antidiftotetanopertosse è privo di germi attenuati (contiene solo tossoidi), pertanto, la sua azione è solo di stimolo diretto del sistema immunitario. Non si preoccupi, tutt'al più può solo migliorare anche lo stato complessivo del quadro ematologico, anche a fronte del fatto che è una dose di richiamo di un vaccino gia somministrato nell'infanzia, cordialità

Dr. Michele  Piccolo