Vaccino e pressione oculare

Salve!

A breve farò una visita oculistica completa e, a causa dei numerosi impegni, la mattina dello stesso giorno mi sottoporrò prima al vaccino per la varicella. Volevo chiedere se questo potesse in qualche modo alterare la misurazione del tono oculare.
È molto importante per me questa visita dato che ho scoperto di avere una familiarità con il glaucoma (mia nonna ha da poco perso completamente la vista a causa di questo). Quindi nel caso disdirrei la visita.

E visto che sono qui vorrei chiedere ogni quanto mi consigliereste di controllarmi data questa mia familiarità?

Ringrazio molto chi dedicherà qualche minuto nel rispondermi.
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 172 2
Salve,

la risposta immunitaria al vaccino inizia qualche giorno dopo l'iniezione e si completa in una settimana. Non ha influenza sulla pressione intraoculare.
Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la veloce risposta dottore!
Cordiali saluti