Esame anti-cmv

Salve!
All'inizio della mia gravidanza il mio ginecologo mi fece la lista degli esami da fare, tra cui quello per la rosolia e la toxoplasmosi.
Io avevo già fatto questi esami prima di rimanere incinta e quindi il medico non me li ha fatti fare.
Entrambi i test comparivano sotto la sigla T.O.R.C.H., e tra quest c'è l'esame per ANTI-CMV.
Lo scoperto solo ora e non ricordavo di no aver fatto il TORCH, sapevo solo che non dovevo fare l'esame per la Toxo e la rosolia perchè l'avevo gia' fatta.
Ho paura.
Devo faro comunque il TORCH anche se con ritardo?
Non riesco a mettermi in contatto con il mio gine.
Mi faccia sapere.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
TORCH è l'acronimo di toxo, rosolia, citomegalovirus, herpes. Se lei ha già fatto questi esami và bene , non ci sono problemi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Salve dottore, grazie per la risposta.
Il punto è che io non ho fatto il TORCH , ma solo 2 test eparati, uno per la rosolia e l'altro per la toxoplasmosi.

Non avendo fatto l'esame completo TORCH, non so se sono immune o no all'herpes e al CMV.

Forse è il caso che io faccia quest'esame, anche se con ritardo.

Nell'ipotesi che io non fossi immuna da CMV ma avessi contratto il virus, potevo evitarlo facendo il test, oppure anche se si è eseguito il test e non si e' immuni c'è sempre il rischio?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Faccia anche questi due tests rimanenti. Non esistono, comunque, vaccini per il CMV, ma è importante sapere se si è contratta nel passato l'infezione. Il test, in ultimo, serve soltanto per vedere se presenti anticorpi nei confronti dei virus in questione o no.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Salve dottore.
Stamattia ho fatto il prelievo per il TORCH, ma il test sull'Herpes dovrei farlo privato poichè nel mio Ospedale non eseguivano questo test( mi hanno fatto apgare il test sendza essere completo...vabbeh..)
Non ho mai abuto l'Herpes i vita mia: è cmq necessario che io faccia il test?
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6