Varicella prima del parto

ho 24 anni e sono alla 39' settimana di gravidanza sono stata in contatto con due persone che il giorno dopo hanno avuto la varicella...che conseguenze può avere il mio bambino in caso l'avessi contratta? è pericoloso?
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
ormai non succede piu' niente di malformativo, dato che lei e' a termine.

Se lei l'aveva anche gia' fatta, lei e' protetta e i suoi anticorpi proteggono anche il feto. nessuna infezione.

Se non era protetta, l'ha presa e la sta incubando, non posso escludere una infezione peripartum del neonato, peraltro di gravita' non peggiore di quella in eta' pediatrica.

Quindi nel complesso niente di drammatico in ogni caso.