Il virus hiv presenta molti sintomi

Gentilissimi dottori di medicitalia.it
Vi scrivo perché nelle ultime settimane sono preso dallo sconforto.
Ventisei giorni fa ho avuto un “rapporto” a “basso” rischio.
Dopo solo 2 giorni ho cominciato ad avvertire un bruciore allo sterno.
Dopo una settimana è cominciata la tosse che attualmente è quasi sparita (ogni tanto ho qualche colpo di tosse)..
Anche il bruciore è praticamente sparito…
A volte ho avverto prurito ma senza motivazioni evidenti.
Comincio a star nuovamente bene però…
Ho letto che il virus HIV presenta molti sintomi tra cui questi.
Forse è solo una mia preoccupazione ma volevo sapere se i miei problemi possono dipendere da questo o se posso stare “tranquillo”
Il mio medico mi ha detto che è una esofagia ma vorrei comunque sentire il vostro parere.
Spero di ricevere presto una vostra risposta.
Intanto vi saluto complimentandomi con voi per il vostro servizio d’informazione e ringraziandovi di cuore…
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Forse il problema ansiogeno sta rendendo il sopravvento.

Si tranquillizzi per ora e chiuda il problema fra 5 mesi con un test HIV.

saluti.

Dott. LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Gentilissimo dott. Laiano
la ringrazio per la sua risposta....
Credo che lei abbia raragione (almeno spero) ma è difficile stare tranquilli.
In ogni caso volevo farle ancora una domanda se possibile.
Vorrei sapere la percentuale d'attendibilità dei test fatti a uno e a tre mesi da un rapporto "a rischio"
Grazie ancora di tutto
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La percentuale di attendibilità dei tests sierologici è piuttosto elevata, il completamento viene effettuato con il test a 6 mesi.
cari saluti.

DOTT.LAINO
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Grazie ancora dottor Laino....
Dopo la sua risposta credo che farò un test anche dopo i tre mesi per iniziare a stare tranquillo.
Mi scuso ma volevo farle l'ultimissima domanda.
So che capirà vista l'ansia che mi sta creando la situazione.
Volevo sapere se esistono test che possono escludere la presenza del virus anche prima dei sei mesi e il loro eventuale costo costo.
Grazie ancora...