I risultati erano i seguenti

Buongiorno dopo aver avuto dei piccoli condilomi nella zona genitale,bruciati e caduti dopo una visita dal dermatologo,mi sono anche allarmato per un brufoletto venutomi sull'asta del pene (no prersentava lacerazioni tipiche del sifilloma nemmeno per i tre medici che mi hanno visitato di cui uno dermatologo venerologo e uno specializzato in MST. Consigliatomi un cek up completo, l'HIV risultava negativo, l'epatite A e B anche negativa, quanto alla sifilide i risultati erano i seguenti:

Sierologia per LUES Ig totali EIA Negativa

anticorpi per T.pallidum IG totali EIA assenti

AB per Treponema TPHA IHA assenti

F.T.A. - Abs IgG debole reattività 1:5

AB per treponema IgM EIA assenti

Ovviamente mi sono subito allarmato...una dottoressa che ha visto le analisi mi ha consigliato di ripeterle accennandomi il fatto che, se fossi ammalato di sifilide, anche l' AB per treponema IgM EIA avrebbe dovuto essere positivo e che forse si trattava di un errore di una "specifica" cosi l'ha definita.

Vi prego di darmi una risposta in merito da oggi sono all'estero in oriente per motivi di lavoro e non torno prima di 15 giorni e l'idea di non poter ripetere immediatamente le analisi e curarmi subito mi ngoscia un pò. cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Non mi sembra essserci niente di preoccupante, i risultati sono sostanzialmente negativi. Faccia piuttosto attenzione e si faccia eguire per l'HPV, che necessita di lunghi follow up. Per concludere, infine, l'unico medi co esperto nelle MST è il dermatologo.

Buona Notte

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
ho mostrato le analisi ad una dermatologa e al mio medico di famiglia,,,quest'ultimo mi ha detto le stesse cose del dott mocci e ciè che si può trattare di un errore di una falsa positività mentre la dermatologa....mi ha detto,,,che mi sono beccato la sifilide,,,e mi ha prescritto benzopenicellina 1200 2 fiale al giorno per 3 giorni non consigliandomi nemmeno di ripetere le analisi,,,non è esagerato? con i valori soprariportati?