Utente 131XXX
Buongiorno, causa dei condilomi genitali sulla vulva, sto usando la vrema aldara per farli passare, ho deciso di mia spontaneità di fare il test HIV. Volevo sapere, considerando che prendo la pillola anticoncezionale e la crema aldarea che uso 3 volte a settimana c'è pericolo che questo causi un'alterazione nel risultato? Cioè si incorra in falso negativo/positivo?
Ho un po di paura. Il test dell'HIV è attendibile? Dall'ultimo rapporto a riscio sono passati piu di 100 giorno.
Grazie e scusate ma sono preoccupata.

[#1] dopo  
Dr. Mario Corcelli

52% attività
8% attualità
20% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
Gentile Signora,

no, non c'è nessuna interferenza fra l'uso di quella crema e il test HIV.

Con le attuali tecniche, un test HIV negativo fatto dopo 90 giorni dal rapporto al rischio è sicuro al 100%

Storia dell'AIDS
https://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=119197

modalità trasmissione HIV
https://www.medicitalia.it/02it/notizia.asp?idpost=58099

Cordiali saluti
Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2] dopo  
Utente 131XXX

Grazie dottore le scrivo il risultato del mio esame:

Ricerca HIV Ag/Ab (S) NEGATIVO
Met. ELFA (Ab HIV1/HIV2-Ag p 24)

Sono passati più di 90 gg dal contatto a rischio, posso stare tranquilla?

Grazie infinite.

[#3] dopo  
Dr. Mario Corcelli

52% attività
8% attualità
20% socialità
MILANO (MI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
sì, può stare tranquilla
Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it