Sn preoccupato :(

Salve,mi sono appena iscritto perchè sono molto preoccupato...sono un ragazzo bsx,venerdì 19 febbraio ho avuto un rapporto passivo con un ragazzo,il suo pene è entrato senza presevativo x circa mezzo cm max 1 cm per puro sbaglio...dopodichè abbiamo smesso perchè non mi andava di continuare...5 giorni dopo ho avuto febbre bassa a 37 x 5 giorni,e un linfonodo gonfio sul collo...mi sn subito preoccupato ed ho fatto le analisi hiv solo dopo 9 giorni dal contatto...sn risultato negativo!! ho contattato il ragazzo e mi ha un pò tranquillizzato dicendomi ke lui sta bene facendomi vedere il suo test hiv fatto nell'ottobre 2009...la mia domanda è,quando dovrò rifare il test?è possibile che con mezzo cm abbia beccato il virus??non c'è stato contatto con sperma o sangue...si può dopo soli 4 giorni avere i sintomi??lunedì faro cmq degli esami più completi,spero sia nulla di grave....magari si tratta solo di mononucleosi....ho molta paura,non vorrei rovinarmi una vita a soli 22anni :'(
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile utente,

dopo 4 giorni non è possibile avere i sintomi di un eventuale contagio da HIV, che può restare sintomatico anche per anni.

Se vi è stato un contatto del pene con la regione anale, sia pure fugace, un certo rischio c'è, sebbene in misura minore di un rapporto più completo e soprattutto più duraturo

il test HIV fatto dopo soli 9 giorni può servire solo a stabilire la situazione sierologica di partenza; per verificare se vi è stato contagio da HIV, occorre fare il test a 30 giorni e ripeterlo poi a 90 giorni.

Storia dell'AIDS
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/168-storia-dell-aids.html

modalità trasmissione HIV
https://www.medicitalia.it/minforma/malattie-infettive/

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie per la risposta
leggendo comunque le mie analisi ci sta scritto:
Anti-Epstein Barr Virus:
EBNA lg G PRESENTI(+++)
EBNA lg M PRSENTI(++)

la causa dei miei sintomi potrebbero trattarsi di mononucleosi allora??
il mio dottore mi ha detto che ho beccato la mononucleosi settimane fa e che adesso sta in fase di guarigione....è possibile che si tratta di sintomi da mononucleosi?
grazie ancora
[#3]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
sì, è possibile