Una prostituta,all'inizio ha usato la bocca senza preservativo,e dopo,per continuare il rapposrto

Buongiorno,lunedi sera ho avuto un rapposto con una prostituta,all'inizio ha usato la bocca senza preservativo,e dopo,per continuare il rapposrto me lo ha messo,verso la fine del rapporto abbiamo avuto un rapporto anale non protetto fino all'eiaculazione.
Non ho nessuna ferita o danneggiamenti sul pene,ma da ieri(cioè mercoledi)ho raffreddore e mal di gola, le ghiandole non mi sembrano ingrossate ed è tutto oggi(giovedi) che con tinuo a sudare,anche se sto seduto durante il giorno.....
Sono stato stupido è vero,ma mi devo preoccupare seriamente?

Attendo una risposta ringranziandovi anticipatamente!
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signore,

ogni rapporto anale non protetto è da considerare ad alto rischio di contagio per le malattie sessualmente trasmissibili, in particolare HIV, epatiti B e C, sifilide e gonorrea.
Non importa che il pene non abbia presentato, dopo il rapporto, ferite o danneggiamenti visibili; il contagio può avvenire anche attraverso le quasi inevitabili microlacerazioni che si verificano a causa dello sfregamento del pene ed in particolare del glande.
E' logico che se il profilattico è stato tolto solo verso la fine del rapporto, il rischio, anche se resta alto, diminuisce proporzionalmente.

Certamente è stato un comportamento azzardato, ma mi meraviglia che la sua partner, pur essendo una professionista, abbia accettato tale rischio.

Mi spiace non poterla tranquillizzare, verrei meno al mio dovere deontologico di professionista.
Le consiglio, quindi, di sottoporsi ai relativi tests, consultandosi per modalità e calendario (considerando i periodi-finestra di ciascuna malattia) con un infettivologo o con un dermatologo-venereologo.

Storia dell'AIDS
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/168-storia-dell-aids.html

modalità trasmissione HIV
https://www.medicitalia.it/minforma/malattie-infettive/

https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/434-la-zanzara-trasmette-il-virus-dell-aids.html

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it