Ho croste da tutte le parti, anche in testa e nelle parti intime

Salve, ho 25 anni e da 14 giorni ho la varicella. Ho croste da tutte le parti, anche in testa e nelle parti intime. Sto usando l'olio alle mandorle dolci per anticipare la caduta delle croste e per idratarle. Sto facendo bene? Posso fare lo shampo oppure le croste in testa creano qualche problema? Posso fare anche la doccia?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
consiglio molto succinto. No terapie fai da te e/o popolari. Visita dermatologica e terapia d'attacco antivirale, per scongiurare eventuali copmplicanze, che sono molte e non remote.

Saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto. La terapia l'ho già fatta. Ora il problema è che dopo 15 giorni le croste non mi cadono. Cosa potrebbe fare il dermatologo? In più ho delle nuove bollicine in tutto il corpo e in faccia. Queste sono piccole e con il pus ma non credo che siano bollicine da varicella. Lei che dice?