Rapporto a rischio hiv

Buongiorno,

ho un problema. Circa 5 giorni fa ho avuto un rapporto sessuale protetto con una amica. Il problema é che preso dall'atto sessuale le ho praticato la masturbazione manuale ed un breve cunningulus che ha interessato principalmente i genitali esterni (non ho aperto le labbra se non per un breve istante). Non credo di essere venuto a contatto con fluidi vaginali anche se non ne ho la certezza matematica. Il problema é che ho saputo che da gennaio fa ogni mese le analisi per le malattie infettive e bhcg (analisi che lei mi ha mostrato). Le ho chiesto se ha avuto contatti a rischio e mi ha detto di no (ma non mi fido, l'ultimo rapporto era di tre mesi fa) mi ha detto che quelle analisi le faceva perché é donatrice di sangue e le bhcg le ha fatte una volta perché ha avuto delle perdite strane nonostante prenda la pillola e quindi si era preoccupata. Lei mi ha fatto vedere le analisi di febbraio ed erano negative tutte. Siccome sono un tipo piuttosto ansioso vorrei sapere se posso etichettare il rapporto come a rischio o no. La cosa che mi impaurisce molto è che nelle ultime due settimane accusa prurito con orticaria e nelle analisi aveva i linfociti al 17% leggermente bassi. Ieri sera dopo un rapporto completo (naturalmente protetto) ha avuto delle perdite di sangue nonostante (pensavo dipendesse ad un imene non completamente rotto ma avendo avuto già una gravidanza ho escluso questa motivazione).
Vorrei sapere se devo fare qualcosa analisi immediate o tra tre mesi, oppure mettermi l'anima in pace e non preoccuparmi..
Grazie mille.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, sinceramente se lei non si fida per stare tranquillo dovrebbe fare il test, ma non subito, bensì dopo 180 gg dal rapporto a rischio; rischio che tuttavia è modesto, quindi stà a lei decidere (chieda magari anche un consiglio al suo medico). Una buona idea sarebbe di chiedere a lei di farlo in quanto le analisi di febbraio non sono aggiornate, considerando il periodo finestra. I disturbi che ha la sua amica non sono particolarmente significativi e per quanto riguarda il sanguinamento, è sicuro che non fosse in periodo perimestruale?
Un saluto e...mi raccomando prudenza, mai abbassare la guardia se non ci si fida.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il rapporto è da considerarsi a rischio ma non solo per l'HIV (ipotesi meno probabile): molte sono le MST tramsissibili anche con il rapporto sessuale orale;

nessun allarmismo infondato comunque, ma in caso di dubbi o manifestazioni mucosali o cutanee che le recano dubbio si consulti con lo specialista del settore quale il Venereologo.

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Salve dottori ho ritirato stamani l'esame a 24 giorni (lo so che è un po' presto ma per sicurezza ho chiesto al mio medico di farlo) ed è tutto negativo!
Per ora sono felice, ho chiesto alla mia amica di fare il test e si è fatta fare la ricetta dal suo medico curante e domani mattina si sottoporrà al prelievo (speriamo).
Intanto cerco di stare tranquillo lei mi ha assicurato di essere sicura che non ha niente mi ha fatto parlare con la sua dottoressa riguardo al rash e mi ha detto di non fare dell'allarmismo inutile.
Il rash secondo il dermatologo dipende da dermatite atopica (possibile allergia al nichel? ha fatto il piercing qualche mese fa)
Comunque sia un test a 24 giorni seppur non al 100% che sicurezza in percentuale può dare? Mi ha mostrato anche i tests di aprile infettivologici tutto negativo.
Ringrazio tutti voi per le risposte in questo momento ho bisogno anche di voi.
Grazie per il servizio che fate su questo sito.
[#4]
dopo
Utente
Per favore, qualcuno potrebbe rispondermi gentilmente se possibile.