Info contagio

Buonasera,
volevo chiedere una informazione: ho un cane cucciolo che usa ancora troppo i denti per giocare, soprattutto con me e la mia famiglia. Nel caso però che mordicchiasse una persona, senza ovviamente procurare una ferita grave ma escoriazioni sanguinanti, e poi dopo pochissimo tempo, anche 2 o 3 monuti o pochi, mordicchiasse me, sarebbe una modalità di contagio e trasmissione del virus hiv? I denti del cane quindi possono essere un vettore indiretto del virus?

La ringrazio per l'attenzione e la risposta!
cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I denti del cane non trasmettono HIV, nè in modo diretto nè indiretto, perchè la malattia è esclusiva dell'uomo ( H di HIV sta per Human ); tra l'altro neanche il morso tra esseri umani è contemplato come forma di contagio

Un saluto

A. Baraldi