Hiv quantità sangue contagio

salve dottore.. volevo chiederle se è possibile contrarre l'hiv a causa di infiammazioni delle gengive o dei denti a seguito di un bacio con la lingua.. e nel caso in cui ci fosse del sangue in bocca, basta una minima quantità o c'è bisogno di una grossa perdita di sangue( come ad esempio a seguito di un estrazione di un dente)?? inoltre il contagio nel caso di contatto tra ferite è automatico?? la ringrazio
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il bacio non trasmette HIV; rigiardo alla quantità di sangue deve essere di una certa entità e non è detto che il contagio avvenga, è un rischio non una certezza

Un saluto

A. Baraldi