Infezione da epstein barr virus ?

Gentili dottori mio figlio da circa un mese accusa astenia, mal di testa e ogni tanto lievi rialzi febbrili, assenza di linfonodi ingrossati. ha eseguito degli esami di sangue che riassumo brevemente : vES = normale ProtCreattiva=normale Emocromo WBC= 4.000 Formula N=52% L=36 M=12 GOT/GPT = normali
EBV Early AG IGG = PRESENTI EBV Nuclear AG IGG= PRESENTI EBV VCA IGM=ASSENTI Il medico di base ha problemi nella interpretazione dei risultati in quanto prospetta l'ipotesi di una infezione in via di risoluzione o di una reinfezione (ma mio figlio non ha mai avuto la mononucleosi, almeno in forma palese). Cosa ne pensata ? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salcve,
risposta telegrafica. Le IgM sono assenti, quindi è sicuramente una infezione pregressa.
Saluti

Luigi Mocci MD