Il glande o io potrei averlo toccato

gentili dottori,
vi riporto la mia esperienza per un consulto.
giorni fa ho avuto un rapporto protetto con una ragazza, senza nessun problema, nel senso che il preservativo alla fine del rapporto vaginale era integro.
il problema è che il soggetto in questione era all'inizio del ciclo e naturalmente non mi aveva detto nulla.
perciò una volta terminto il rapporto, il preservativo era sporco di sangue e anche la regione cutanea intorno al pene oltre ch el mani.
la mia domanda è la seguente: nello sfilare il preservativo sporco di sangue questo potrebbe essere venuto a contatto con il glande o io potrei averlo toccato con le mani sporche di sangue.
è questa da considerarsi una situazione a rischio contagio?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
se c'è stato contatto col sangue sì, sennò no.
Però la partner deve anche essere infetta, cosa che non sappiamo.
Inltre bisogna fare attenzione anche ad HCV, molto pericoloso.
Faccia i suoi esami al tempo debito, cioè dopo circa tre mesi, ma, se non si è verificata la situazione da me poc'anzi nominata, e se la signora non è infetta, sia fiducioso.

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor Mocci.
quindi anche un lieve contatto potrebbe esser stato sufficiente? spero comunque improbabile
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Concordo con lei con la poce probabilità

Saluti
[#4]
dopo
Utente
caro Dottore avrei un'ultimo dubbio. Dopo il rapporto mi son lavato prima le mani e poi le parti intime con sapone. a questo punto mi chiedo se sia stata una cosa opportuna da fare...di sicuro l'acqua dalle mie mani lavate è venuta a contatto col glande
[#5]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Stia sereno, non vedo che problemi potrbbero esserci con questa modalità...

Buona settimana
[#6]
dopo
Utente
il problema è che ora è subentrata una strana febbre con dolori muscolari come se mi pungessero degli spilli e ho un senso di spossatezza...di sicuro il fatto che io sia a nairobi non aiuta e magari la febbre e i dolori potrebbero essere dovuti ad altro!comunque son preoccupato

grazie comunque per la Sua gentilezza
[#7]
dopo
Utente
caro dottore,

il 17/06, e cioè più o meno a 2 settimane dal rapporto ho eseguito il test hiv non quello elisa di ricerca anticorpi, ma a quanto mi ha detto il medico a cui mi sono rivolto quello che ricerca il virus stesso. il test è risultato negativo e il medico mi ha assicurato che il responso è da considerarsi definitivo e posso pertanto tranquillizzarmi. é cosi?
[#8]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Se così le hanno detto...