Hiv ???

salve, ho avuto un rapporto con il preservativo con una ragazza e non so se lei sia hiv+ o no. purtroppo a pochi secondi dalla fine del rapporto il preservativo si è rotto e quindi cè stato un contatto. tutto ciò è successo il 4 luglio. ad oggi ho effettutuato 3 test hiv uno il 4 dicebre (a 5 mesi) uno il 12 dicembre ed uno il 18 dicembre (5 mesi e mezzo). Tutti i test sono risultati negativi. pensate che dopo 5 mesi e mezzo il risultato può essere attendibile al 100%?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Può stare sereno al 100%.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
salve dottore, intanto la ringrazio per la risposta tempestiva di 3 settimane fa.. e poi le volevo rivolgere un'altra domanda. da molte parti ho letto che la risposta definitiva per il test è a 6 mesi dal rapporto a rischio. ma quindi qesti 6 mesi sono solamente un periodo di tempo indicativo? in teoria anche a 5 e mezzo è sicuro?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il test HIV anticorpo e Ag P24 è affidabile al 100% dopo cento giorni.
Marcello Masala MD
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
capisco.. e devo dire che le sue risposte mi hanno al quanto confortato.. ma purtroppo da pochi giorni ho rincominciato ad avere delle ansie inspiegabili sempre riguardanti il problema.. non riesco a dormire la notte e senza volerlo la mia mente si pone delle domande del genere "e se i 3 test fossero falsi negativi?? e se 5 mesi non fossero abbastanza??" allora.. la mia domanda è: è normale che dopo uno shock simile (la paura di essere contagiato) sia rimasto come "traumatizzato" e per tale motivo ancora spaventato che qualcosa possa accadere?? e poi: cè qualcosa che posso fare per risolvere questo problema?
la ringrazio per la disponibilità
[#5]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Cerchi un sostegno psicologico.
Marcello Masala MD