Tosse forte

buonasera
vorrei sapere per una mia parente che ultimamente ha una forte tosse e la mattina piccolissime perdite di sangue, da oggi li e venuta un po di febbre cosa potrebbe essere?? a giorni deve fare la tac per verificare anche se gli era gia stata fatta circa un mese fa per un altro problemino ma nn aveva niente nn e fumatrice da ormai piu di 20 anni lei ha 55 anni grazie mille e scusate per il disturbo
[#1]
Dr. Roberto Chiavaroli Infettivologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 328 15 7
Gentile utente,
perdere sangue con colpi di tosse (emoftoe) è un sintomo che va sempre preso sul serio perchè può essere indice di Tubercolosi o neoplasie polmonari.
Per fortuna nella maggior parte dei casio si tratta soltanto di piccole perdite da rottura di capillari sotto lo sforzo della tosse ripetuta.
Bene comunque la TAC per fugare ogni dubbio anche se sarebbe stata sufficiente una radiofgrafia del Torace ( minori radiazioni).

Saluti

Dr. Roberto Chiavaroli

[#2]
dopo
Utente
buonasera la ringrazio tanto e spero nn sia niente di grave come lei ha detto grazie mille veramente un sito eccezionale grazie mille anche ora