Hiv e rischi

Buonasera, ho un pensiero fisso che mi perseguita da tempo.
Circa 3 mesi fa la mia bocca(e lingua) è venuta a contatto con dell'urina (rimasta comunque esposta all'aria per non so quanto tempo), in quantità esigue.
E' possibile contrarre l'hiv in questo modo? E' possibile che nell'urina ci fossero tracce di liquidi biologici o sangue anche se non erano visibili? Qual'è il rischio?
Ringrazio in attesa di una risposta
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
No, assolutamente

saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Quindi posso stare tranquillo anche se nell'urina ci fossero state tracce non visibili di sangue o liquidi biologici?
Quali sono i rischi di un'infezione con queste caratteristiche?
Poi volevo chiedere se con esami del sangue ordinari è possibile avere info riguardo all'hiv o quale tipo di esame bisogna richiedere al medico, ad esempio un esame del sangue completo o altro.
Ringrazio ancora per il consulto.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Inoltre vi chiedo se il test "HIV Ab 1-2" che fanno durante le analisi del sangue da già un responso certo dopo 3 mesi dall'episodio a rischio
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Gentili dottori vi chiedo cortesemente se potete placare i miei dubbi rispetto al secondo quesito, grazie ancora.
[#5]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
le ho già risposto nel merito; aggiungo che il test Ab HIV I-II necessita di 6 mesi per una conferma definitiva

saluti