Il virus dell'hiv fuori dal corpo umano

Forse direte che sono ipocondriaca, ma ora cerco di esporvi il mio problema. Mi è caduto inavvertitamente un oggetto nel mio water e io tranquillamente l'ho raccolto immergendo le mani nell'acqua dimenticando che la sera prima una mia amica, che ho saputo ha avuto rapporti extraconiugali, aveva fatto uso del bagno.
Se fosse stata mestruata e urinando avesse perso sangue nel mio water dove io il giorno dopo ho immerso la mano in cui era presente un piccolo taglietto, potrei essermi contagiata malgrado sia stato tirato
nel frattempo lo sciacquone 2 o 3 volte?
Quanto resiste il virus dell'HIV fuori dal corpo umano e nell'acqua.
Scusate forse vi sembrerà una stupidaggine ma io sono preoccupata anche perchè la persona con cui la mia amica ha avuto dei rapporti non è certamente di sani principi.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Il contatto da lei riferito non è assoltamente a rischio HIV.
Marcello Masala MD
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Dott.Masala.
Mi può lo stesso dire quanto resiste il virus fuori dal corpo umano nell'aria e nell'acqua.
Grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Infettivologo, Anestesista
Molto poco.
Marcello Masala MD